Uscita anticipata alunni minorenni

Ai genitori, alle studentesse e agli studenti

Al personale

Si ricorda che, secondo quanto stabilito dal Regolamento di Istituto, disponibile sul sito della scuola, “L’uscita anticipata è possibile, con regolare giustificazione, solo per comprovati e validi motivi. Gli studenti minorenni possono lasciare la scuola solo se prelevati dai genitori o da chi ne fa le veci, con delega scritta da parte del genitore”.

Tale delega va formalizzata, per l’intero periodo scolastico, presso la Segreteria Didattica, compilando e firmando l’apposito modulo e allegando una copia fronte/retro di un documento di identità del delegante e del delegato, in corso di validità.

Si informano altresì le famiglie del fatto che non saranno più consentite uscite anticipate di alunni minorenni per mezzo di deleghe fatte pervenire alla scuola in concomitanza con l’uscita stessa. I genitori che siano consapevoli di poter incontrare eventuali difficoltà nel recarsi a scuola per prelevare anticipatamente i propri figli sono pertanto invitati a predisporre quanto prima la sopra citata delega annuale.