Termine delle lezioni – Scrutini finali – Esame di Stato ed Impegni docenti

da Giuseppe Privitera

Al personale

Alla DSGA

Oggetto: Termine delle lezioni – Scrutini finali – Esame di Stato ed Impegni docenti

Con la presente si comunica che per tutte le classi del Polo Professionale le lezioni termineranno giovedì 6 giugno alle ore 11.00, a seguito di apposita delibera del Commissario Straordinario.

A partire da venerdì 7 giugno alle ore 8.30 avranno inizio gli scrutini delle classi del Polo, come da Piano annuale delle attività e dei quali si allega il prospetto riepilogativo.

Ad esclusione dei supplenti al 7 giugno 2024, si ricorda che tutti i docenti assunti con contratto a tempo indeterminato e determinato sono a disposizione della scuola anche dopo il termine degli scrutini di loro interesse: come da OM 55/2024, durante l’Esame di Stato e su richiesta dei Presidenti delle Commissioni, essi sono infatti da ritenersi a disposizione per eventuali sostituzioni e/o espletare turni di assistenza durante le prove scritte.

Gli esami di recupero dei debiti formativi si terranno indicativamente dal 2 settembre 2024 e le verifiche di tali debiti saranno gestite dai docenti titolari degli insegnamenti coinvolti nell’anno scolastico in corso.

Entro l’inizio delle lezioni dell’anno scolastico 2024-2025, si svolgeranno gli esami integrativi e/o d’idoneità, previa costituzione delle Commissioni d’Esame appositamente individuate utilizzando l’Organico dell’autonomia.

Si ricorda che l’ultimo Collegio Docenti Unitario è fissato per sabato 15 giugno 2024, per il quale seguirà apposita circolare di convocazione con i relativi punti all’Ordine del giorno.

A seguire alle ore 12.00 del 15 giugno è previsto un incontro tra le famiglie degli studenti interessati da sospensione del giudizio (classi 2^-3^-4^) o revisione del PFI (classi 1^) ed i Coordinatori di classe.

Prof. Luca Bassi

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3