Organizzazione primo giorno delle lezioni A.S. 2023-2024

Alle alunne e agli alunni

Alle studentesse e agli studenti

Alle famiglie

Al personale docente ed educativo

Alla DSGA

p.c. al personale A.T.A.

Si rendono note, in allegato, informazioni dettagliate sulla scansione delle lezioni del primo giorno per tutte le Scuole annesse al Convitto Nazionale R. Corso.

Si precisa che, per la Scuola secondaria di II Grado, si è optato per il differimento della data di avvio delle attività didattiche per il solo triennio, come da prospetto allegato.

Tale scelta si è resa necessaria per garantire opportuna e doverosa cura alla fase di accoglienza della scolaresca in base alle differenti fasce d’età.

Pertanto, l’avvio delle attività didattiche avrà la seguente scansione temporale:

• Venerdì 15 settembre – scuola primaria e secondaria di primo grado
  • Venerdì 15 settembre – biennio polo professionale
  • Sabato 16 settembre – triennio polo professionale

Si precisa che tutte le classi dell’indirizzo agrario del polo professionale sono dislocate nella sede succursale di Piazzale 2 Agosto. Solo giorno 15 settembre la classe 1A dell’indirizzo agrario entrerà dal cancello della sede centrale

La sede centrale ospita tutte le classi degli indirizzi alberghiero e meccanico