Incontro con Responsabile Asl dott. Moscara. Somministrazione farmaco salvavita

Al personale scolastico di ogni Ordine e grado
al personale Educatore

Si informa la comunità educante del Convitto Corso di Correggio che martedì 17 Ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 16.30, presso la Sala riunioni del Convitto Corso (primo piano), sarà possibile partecipare ad un incontro formativo sul corretto utilizzo di un dispositivo per iniettare Adrenalina in caso di emergenza.
Possono verificarsi situazioni in cui, per comprovate e certificate motivazioni, sia necessario intervenire, anche a scuola, con tale dispositivo in caso di shock anafilattico. L’incontro sarà tenuto dal Dottor Moscara, responsabile della Pediatria di Comunità.
La formazione è di interesse comune a tutte le componenti della scuola: Docenti, Educatori, Collaboratori.
Questo incontro sostituisce quello programmato per il 3 ottobre scorso e rimandato per sopraggiunti impegni inderogabili del relatore.