Ricerca
Circolare 172

IeFP_Convocazione riunione facilitatori metodo di studio progetto recupero scolastico biennio Polo

IeFP_CONVOCAZIONE RIUNIONE DOCENTI FACILITATORI del metodo di studio per progetto di recupero scolastico nel BIENNIO del Polo Professionale

Utente Giuseppe Privitera

da Giuseppe Privitera

Docente

Agli studenti individuati del Polo Professionale

Ai CdC delle classi del BIENNIO del Polo Professionale

p.c. personale ATA

alla DSGA

 

Oggetto: IeFP_CONVOCAZIONE RIUNIONE DOCENTI FACILITATORI del metodo di studio per progetto di recupero scolastico nel BIENNIO del Polo Professionale

Si informa che, nell’ambito dei percorsi IeFP, sulla scorta della disponibiltà fornita dai docenti e dell’esperienza maturata dichiarata, gli incarichi da Tutor Facilitatore del metodo di studio saranno suddivisi come da tabella allegata (cfr. bacheca registro elettronico)

Considerato che le ore assegnate ad alunno sono sei, si suggerisce una modalità d’intervento di gruppo per alunni che presentino bisogni educativi simili, in modo che ogni studente possa godere della somma totale delle ore di tutoraggio.

In ogni caso, saranno le valutazioni espresse dal CdC e dal Docente Facilitatore del Metodo di Studio a dettare le scelte didattiche più adeguate.

Le procedure amministrative richiedono ai Docenti facilitatori l’espletamento di alcune formalità:

– raccogliere eventuali consensi al progetto ancora mancanti rapportandosi con il/la coordinatore/trice di classe;

inserire nella cartella nominale in Drive il calendario degli incontri in modo che sia visibile e condiviso sia con il/la coordinatore/trice di classe che con la Coordinatrice IeFP ed il Referente di progetto;

– ritirare la nomina, dopo l’incontro informativo (Cfr. comunicazione registro elettronico);

–  compilare il diario di bordo che verrà consegnato direttamente in riunione;

– redigere la relazione finale (Cfr. comunicazione registro elettronico);

– far compilare al tutorato il questionario di gradimento (il link sarà inviato tramite email alla fine del progetto che dovrà terminare indicativamente entro il 30 maggio 2025).

Per garantire il successo dell’intervento, si invitano i docenti indicati in elenco a partecipare ad un incontro in presenza in data 06/01/2025 dalle ore 15:30 alle ore 16:30.

Per qualsiasi altra informazione, fare riferimento alla stessa comunicazione pubblicata in bacheca del registro elettronico.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Luca Bassi

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3

del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari, notizie, eventi correlati