Ricerca
Circolare 81

IeFP – Progetto “Accoglienza” per le classi prime del Polo Professionale

IeFP – Progetto “Accoglienza” per le classi prime del Polo Professionale

Utente REVC01000A-aut

da Revc01000a-aut

Ai Coordinatori, cdc e genitori delle classi prime del Polo Professionale

C/C DS, DSGA, personale ATA

Si comunica che gli incontri del Progetto “Accoglienza”, condotti dalle Psicologhe scolastiche Dott.sse Silvia Sabattini e Roberta Truzzi, si svolgeranno secondo il calendario riportato in tabella.

Il Progetto “Accoglienza” consiste in due incontri di due ore ciascuno in cui le due Psicologhe, già impegnate all’interno dell’Istituto con attività di consulenza e sportello nei diversi ordini di scuola, conducono attività esperienziali sul tema delle competenze sociali in ciascuna classe prima.

La funzione principale dell’attività consiste nell’instaurazione di buone relazioni interpersonali. L’obiettivo è creare e mantenere un clima di gruppo funzionale a relazioni rispettose come condizione che può facilitare il mantenimento del percorso scolastico.

I Coordinatori delle Classi Prime sono invitati a informare gli alunni e a riportare le date sul Registro Elettronico Argo.

I Docenti in orario, su richiesta delle Dottoresse, potranno affiancarle in aula durante le attività, altrimenti rimarranno nei pressi per opportuna vigilanza.

Si prega di segnalare eventuali criticità alla Responsabile IeFP di istituto Prof.ssa Alessia Franzoni.

Classe

Primo incontro

Secondo incontro

1 C

GIO 9/11 dalle 9,00 alle 11,00

GIO 16/11 dalle 11,00 alle 13,00

1 G

VEN 10/11 dalle 9,00 alle 11,00

GIO 16/11 dalle 9,00 alle 11,00

1 H

VEN 10/11 dalle 11,00 alle 13,00

VEN 17/11 dalle 9,00 alle 11,00

1 QR

VEN 17/11 dalle 11,00 alle13,00

GIO 23/11 dalle 11,00 alle 13,00

1 A

GIO 23/11 dalle 8,00 alle 10,00

GIO 30/11 dalle 11,00 alle 13,00

1 D

LUN 27/11 dalle 8,00 alle 10,00

LUN 4/12 dalle 9,00 alle 11,00

1 M

VEN 24/11 dalle 11,00 alle 13,00

VEN 1/12 dalle 9,00 alle 11,00

 

Circolari, notizie, eventi correlati