IeFP individuazione DOCENTI FACILITATORI

IeFP individuazione DOCENTI FACILITATORI del metodo di studio per progetto di recupero scolastico nel BIENNIO del Polo

Ai docenti del BIENNIO del Polo Professionali

Agli studenti individuati e alle loro famiglie

e p.c. Alla DSGA e personale ATA

Si informa che, nell’ambito dei percorsi IeFP, sulla scorta delle indicazioni fornite dai vari consigli di classe, in base alle disponibilità degli insegnanti, e per garantire il maggior numero di ore ad alunno, gli incarichi da Tutor facilitatore saranno suddivisi come da tabella allegata per un numero non superiore a 24 ore a testa.

Considerato che le ore assegnate ad alunno sono sei, si suggerisce una modalità d’intervento di gruppo per alunni che presentino bisogni educativi simili, in modo che ogni studente possa godere della somma totale delle ore di tutoraggio.
In ogni caso, saranno le valutazioni espresse dal CdC e dal Docente Facilitatore del Metodo di Studio a dettare le scelte didattiche più adeguate.

Le procedure amministrative richiedono ai Docenti facilitatori l’espletamento di alcune formalità:

• inserire nella cartella nominale in Drive il calendario degli incontri in modo che sia visibile e condiviso sia con il/la coordinatore/trice di classe che con la Referente Prof.ssa Alessia Franzoni e con il Prof. Francesco Agnello;
  • compilare il diario di bordo (da ritirare unitamente alla nomina, dopo l’incontro informativo, presso l’Ufficio Giuridico dal Signor. Giampiero Metrangolo);
  • redigere la relazione finale (che troverete sempre nelle cartelle Drive condivise con il Coordinatore della classe assegnata e la Referente IeFP);
  • far compilare al tutorato il questionario di gradimento (il link sarà inviato tramite email).

Per garantire il successo dell’intervento, si invitano i docenti indicati nell’elenco allegato e i nuovi coordinatori delle classi interessate a partecipare ad un incontro informativo da remoto, tenuto dalla Prof.ssa Alessia Franzoni e dal Prof. Francesco Agnello in data 10/01/2023 dalle ore 15:00 alle ore 16:00. Per qualsiasi altra informazione rivolgersi alla Referente IeFP Prof.ssa Alessia Franzoni o al Prof. Francesco Agnello.

TUTOR

CLASSE – ORE