IeFP – CORSO QR – Uscite Professionalizzanti Cascina “La Goliarda” Mantova

IeFP - CORSO QR - Uscite Didattiche Professionalizzanti presso la Corte Seicentesca Cascina “La Goliarda” nel territorio di Mantova

Utente Giuseppe Privitera

da Giuseppe Privitera

Agli studenti interessati e ai genitori

Ai CdC classi CORSO QR Polo

p.c. personale ATA

alla DSGA

Oggetto: IeFP – CORSO QR – Uscite Didattiche Professionalizzanti presso la Corte Seicentesca Cascina “La Goliarda” nel territorio di Mantova

Si comunica che nell’ambito della progettazione IeFP le classi prima, seconda e terza QR si recheranno in uscita professionalizzante presso la Cascina “La Goliarda” a Mantova dove effettueranno laboratori didattici, si cimenteranno in preparazioni culinarie e parteciperanno ad esperienze naturalistiche alla scoperta dei sapori del territorio mantovano.

Le attività si svolgeranno secondo il seguente programma:

CLASSE 3QR_MERCOLEDì 16 OTTOBRE

Partenza prevista per le ore 8:00 da Piazzale 2 Agosto a Correggio con destinazione Curtatone (MN). La classe, guidata da un tutor esperto, svolgerà un laboratorio di cucina durante la mattinata e pranzerà degustando quanto prodotto. Nel pomeriggio si svolgerà una passeggiata naturalistica con le guide ambientali alla scoperta del territorio. Si consiglia abbigliamento comodo.

Obbligatorio per le preparazioni della mattinata il cambio della divisa di cucina.

CLASSE 2QR_GIOVEDì 17 OTTOBRE

CLASSE 1QR_MARTEDì 22 OTTOBRE

Partenza prevista per le ore 8:00 da Piazzale 2 Agosto a Correggio con destinazione Belfiore (MN). La classe, accompagnata da una guida naturalistica specializzata, effettuerà una navigazione fluviale del fiume Mincio ed una escursione al Borgo di Grazie di Curtatone. Con passeggiata naturalistica raggiungeranno la Cascina dove degusteranno prodotti tipici del territorio mantovano accompagnati da un tutor esperto che fornirà loro cenni storici e di contesto. Si consiglia abbigliamento comodo.

Il rientro è previsto per le ore 15:45/16:00 in Piazzale 2 Agosto, Correggio.

Al termine delle uscite gli studenti potranno tornare direttamente a casa.

Prof. Luca Bassi

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3