Ricerca
Circolare 361

Domanda di ferie a.s. 2023-2024

Domanda di ferie a.s. 2023-2024

Utente Giuseppe Privitera

da Giuseppe Privitera

Docente

Al personale docente

Alla DSGA

Oggetto: Domanda di ferie a.s. 2023-2024

I Docenti presenteranno domanda di ferie attraverso apposita applicazione Argo Unica entro e non oltre il 15 giugno 2024. La mancata presentazione della domanda oltre tale data comporterà l’assegnazione delle ferie d’ufficio. A norma delle vigenti disposizioni, le ferie devono essere fruite durante il periodo di sospensione delle lezioni, nei mesi di luglio e agosto, escludendo i periodi di scrutini ed Esami di Stato. Saranno fruibili nello stesso periodo anche i 4gg. a recupero delle festività soppresse.

Il personale Docente con contratto a Tempo indeterminato e Tempo determinato al 31 agosto 2024 potrà fruire a domanda delle ferie nel periodo di sospensione delle lezioni (ad eccezione di scrutini, Esami di Stato e attività valutative) non oltre il 31 agosto 2024. La domanda dovrà essere inoltrata entro il 15 giugno 2024 utilizzando apposita applicazione Argo Unica.

Il Personale Docente con contratto a Tempo determinato al 30 giugno 2024 o fino al termine delle lezioni presenterà richiesta di ferie, utilizzando apposita applicazione Argo Unica, entro il 6 giugno 2024. Il mancato inoltro della domanda o una richiesta successiva pervenuta oltre tale data comporterà l’assegnazione delle ferie d’ufficio. Per i suddetti docenti le ferie maturate nell’arco di vigenza del rapporto di lavoro potranno essere fruite, a richiesta del dipendente, prima della conclusione del contratto (escludendo i periodi di scrutini, esami di stato e attività valutative). Verranno detratti dalle ferie maturate i giorni già fruiti e quelli di sospensione delle lezioni compresi nel periodo di validità del contratto.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Luca Bassi

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 

del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari, notizie, eventi correlati