Disponibilità ad assumere l’Incarico di EPV – Esami Qualifiche Regionali IEFP 23/24

Disponibilità ad assumere l’Incarico di Esperto dei Processi Valutativi (EPV) nelle commissioni degli esami di Qualifica Regionale - leFP - 2023/2024

Utente Giuseppe Privitera

da Giuseppe Privitera

Agli EPV interni

Oggetto: Disponibilità ad assumere l’Incarico di Esperto dei Processi Valutativi (EPV) nelle commissioni degli esami di Qualifica Regionale – leFP – 2023/2024

I docenti che intendono candidarsi per assumere l’incarico di Esperto dei Processi Valutativi (EPV) nell’ambito delle Commissioni Esami di Qualifica — leFP — possono presentare apposita domanda utilizzando il modulo in allegato alla presente entro sabato 27 aprile 2024. Il modulo dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica REVC01000A@istruzione.it e consegnato all’Ufficio Alunni (Signora Caterina) per il protocollo.

Si ricorda che l’Esperto dei processi di valutazione (EPV) è la figura che rappresenta il referente tecnico-metodologico per le attività di accertamento e valutazione.

L’EPV si impegna a collaborare con la referente coordinatrice del percorso formativo IeFP, ed in particolare assume le responsabilità di:

– Inserimento dei risultati delle evidenze: gli esiti delle evidenze di ogni singola commissione andranno inserite manualmente nel prospetto informatizzato di ogni singolo alunno nel portale SIFER.

– Accertamento tramite colloquio valutativo: si impegna a cooperare con I’Esperto di Area Professionale (EAPQ) nella progettazione e svolgimento del colloquio e nella relativa valutazione; si impegna a comunicare alle persone l’esito della valutazione;

– Accertamento tramite Esame: si impegna ad operare come commissario interno della Commissione d’esame; si impegna a partecipare alla pianificazione dei lavori della commissione e alla progettazione delle prove; si impegna a presenziare allo svolgimento delle prove esprimendo una valutazione delle prestazioni dei candidati.

Comunica al referente IeFP la tabella con i relativi risultati dell’esame e/o colloquio valutativo di ogni singolo alunno

Le candidature dovranno essere presentate entro sabato 27 aprile 2024 utilizzando il modulo allegato e saranno esaminate dal Dirigente in qualità di RFC. Nel determinare la nomina dell’EPV, l’RFC, terrà conto anche della efficacia dei servizi già prestati negli anni precedenti.

Per informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare la referente coordinatrice del percorso formativo IeFP Prof.ssa Alessia Franzoni.

Prof. Luca Bassi

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3