Agli studenti delle classi Quinte
Agli interessati
Ai docenti coordinatori delle classi Quinte

Polo Professionale

Al Personale ATA
Alla DSGA

Si informa che il 12 ottobre è stata  pubblicata la nota ministeriale prot. n. 33701 avente ad oggetto “Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2023/2024 – Candidati interni ed esterni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione”.

La nota fissa fissa al 30 novembre 2023 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione agli Esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2023/2024, sia per i candidati interni che per quelli esterni.

I candidati interni presentano domanda di ammissione all’ esame di Stato, entro il temine indicato del 30 Novembre 2023 al dirigente scolastico tramite compilazione del modulo allegato alla presente circolare. Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta del versamento di euro € 12.09, che potrà essere effettuato tramite pagoPA o sul conto corrente postale 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara.

Le domande, complete di ricevuta del versamento e degli altri allegati indicati nel modello, dovranno essere presentate direttamente alla segreteria alunni oppure inviate via e-mail al seguente indirizzo alunni@convittocorreggio.edu.it, con oggetto Esami di stato classe – sezione (es. oggetto. Esame di Stato classe 5B).

I candidati esterni, anche quest’anno, dovranno presentare domanda attraverso la procedura informatizzata disponibile sulla piattaforma dedicata a tale servizio sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, attiva dal 2 al 30 novembre 2023. Anche i candidati esterni effettuano in versamento secondo le stesse modalità dei candidati interni.
Eventuali interlocuzioni con gli uffici scolastici, nonché l’esito conclusivo della domanda, avverranno tramite tale piattaforma e NON attraverso le Istituzioni Scolastiche.