Attivazione Punto d’ascolto a.s. 2023/2024

Ai genitori

A tutte le classi

Si informa  che lunedì 06/11/2023 riprende il servizio Punto d’ascolto, coordinato dall’Ass. Prodigio, in continuità con la scuola secondaria di primo grado e in rete con gli Istituti Superiori di Correggio, che si rivolge a studenti, genitori ed insegnanti e a tutti coloro che lavorano nella comunità scolastica, con le seguenti finalità:

• offrire uno spazio ed un momento di ascolto agli studenti dell’Istituto
  • sostenere gli studenti nella motivazione scolastica per facilitare il raggiungimento dei loro obiettivi
  • valorizzare le risorse personali e relazionali degli adolescenti per migliorarne la qualità della vita
  • facilitare la consapevolezza in relazione alle scelte da intraprendere
  • offrire un confronto/consulenza per genitori, docenti e per chi lavora nella comunità scolastica sugli aspetti critici dell’adolescenza, per favorire uno stile comunicativo e relazionale funzionale.

Si specifica che la modulistica presente sul sito è aggiornata al corrente anno scolastico.